Location e dintorni
Interamente immersi nella Natura
Affacciato sulle vallate del Monte Subasio e completamente immerso nella Natura, il Casale è parte di una tenuta privata che si estende per oltre 200 ettari di terreno delimitato e recintato. Boschi, valli, coltivazioni, campi di orzo e cereali nei quali l’occhio si perde e dove ritrovare il contatto diretto con la terra.
Un luogo ideale per partire alla scoperta del Parco regionale del Subasio, una riserva naturale che abbraccia il monte omonimo ed è compresa nei comuni di Assisi, Spello, Valtopina e Nocera Umbra. Un gran numero di sentieri e cammini da intraprendere, flora e fauna caratteristiche delle valli umbre e naturali belvedere panoramici: il Parco è un contesto naturale all’interno del quale potersi immergere per ritrovare quiete ed equilibrio.
Tenuta Le Silve si trova, inoltre, a una breve distanza dalla cittadina natale di San Francesco, Assisi, costruita in pietra rosa tratta dal Monte Subasio e divenuta, nel tempo, importante sede spirituale. Potrete visitarla scoprendone gli angoli più nascosti e suggestivi, sperimentandone la cucina tipica e apprezzandone l’atmosfera mistica.
Nei dintorni, potrete inoltre visitare i piccoli e caratteristici borghi delle vallate umbre: Spello, città d’arte e dei fiori con la sua lunga tradizione dedicata alle infiorate, Foligno, con piazze e chiese eredità del periodo medioevale. E ancora: Rasiglia, il borgo dei ruscelli, e Bevagna, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato.